Radicchio d’Oro 2017

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Radicchio d’Oro giunto alla 19a edizione! Che dire: il sogno continua!
Il sogno di Egidio fior di dare lustro alla sua professione e alla sua Terra è ancora vivo.
Nonostante i tempi siano cambiati, rispetto a quell’ormai lontano 1999 quando ha avuto l’idea di nascere un premio all’eccellenza nello sport, nell’enogastronomia e nella cultura, l’appuntamento è atteso e vitale. In tutti questi anni di grandi cambiamenti culturali e persino climatici, l’unica cosa rimasta immutata è l’ospitalità di Egidio e della sua famiglia, la moglie Marisa e i figli Fabio e Christian, da sempre apprezzata da coloro i quali arrivano a Castelfranco Veneto per ricevere il Radicchio d’Oro.
Quest’anno il nostro anfitrione ha voluto manifestare il suo amore per la città, non solo promuovendo le rinomate cicorie, ma concedendo all’Amministrazione Comunale la possibilità di ospitare la cerimonia di premiazione nel magnifico Teatro Accademico.
Una meritevole e storica location, capolavoro dell’Architetto francesco Maria Preti, opera notevole del’700; un’ulteriore garanzia di successo per il Premio.
La cena di gala, gioioso momento conviviale, vivrà come di consueto nella sua casa, l’Hotel fior, dove si darà ufficialmente il via alla rassegna gastronomica “Da novembre a febbraio, a tavola nei Ristoranti del Radicchio”.
Il radicchio, il “signore” del Premio, è, tra i prodotti autunnali, quello più atteso: il rosso precoce, il tardivo, la rosa di Castelfranco fanno capolino tra le terre umide e si preparano ad essere gustati secondo le sfiziose ricette dei Ristoranti del Radicchio.
Chi arriva all’Hotel fior per ricevere il Premio, ha la possibilità di assaporare in anteprima queste prelibatezze trevigiane e se ne andrà con la consapevolezza di aver vissuto una serata indimenticabile all’insegna della convivialità, in un’atmosfera calda e accogliente.
Il radicchio di Treviso, fiore che si mangia, testimone di tutto ciò, è come un re nella sala del trono affiancato da una corte illustre formata dalle tante personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, della cultura, della moda, della TV, della canzone, della cucina, della solidarietà, dell’impresa, tutti ospiti da Egidio. Il Radicchio d’Oro è una gran festa, un convivio tra persone diverse per attitudine e abilità, ma accomunate dagli stessi sentimenti, dalle stesse passioni e dagli stessi valori.